
Finalmente posso toccare con mano questo fumettomondo di cui mi hanno tanto parlato a scuola, un mondo spesso ostile pieno di maschere e pieno di gente pronta a schiacciarti sotto i piedi.
Sono parecchi anni che inseguo il sogno di diventare fumettista, un sogno sempre lontano sempre irraggiungibile, mi sono sempre chiesto cosa volesse dire fare fumetto come i veri professionisti.
Solo adesso mi rendo conto che posso farcela, non posso mollare adesso a pochi metri dalla vetta, certo, la tentazione di mollare tutto e andare a lavorare in un ufficio con uno stipendio fisso è forte, ma quando penso a quello che perderei se lo facessi mi fa subito tornare il coraggio e la voglia di andare avanti.
Forse non ho pubblicato molti post quest'anno, forse anche l'anno che verrà sarà magro, ma sono ancora in una stagione di semina e quando i germogli spunteranno dal terreno “la tana dell'esordiente” sarà pronta a donare i suoi frutti, comunque se può rassicurarvi ci sono parecchi progetti in cantiere, speriamo che questa sia un'annata doc.
Felice anno nuovo TANA DELL'ESORDIENTE.