mercoledì 23 giugno 2010

BUON COMPLEANNO TANA DELL'ESORDIENTE

È già passato un anno da quando ho aperto questo blog, raccogliendo quello che ho seminato mi sono accorto che forse potevo fare di più ma non mi lamento, la scuola del fumetto è finita e ora devo cominciare a camminare con le mie gambe...
Finalmente posso toccare con mano questo fumettomondo di cui mi hanno tanto parlato a scuola, un mondo spesso ostile pieno di maschere e pieno di gente pronta a schiacciarti sotto i piedi.
Sono parecchi anni che inseguo il sogno di diventare fumettista, un sogno sempre lontano sempre irraggiungibile, mi sono sempre chiesto cosa volesse dire fare fumetto come i veri professionisti.
Solo adesso mi rendo conto che posso farcela, non posso mollare adesso a pochi metri dalla vetta, certo, la tentazione di mollare tutto e andare a lavorare in un ufficio con uno stipendio fisso è forte, ma quando penso a quello che perderei se lo facessi mi fa subito tornare il coraggio e la voglia di andare avanti.
Forse non ho pubblicato molti post quest'anno, forse anche l'anno che verrà sarà magro, ma sono ancora in una stagione di semina e quando i germogli spunteranno dal terreno “la tana dell'esordiente” sarà pronta a donare i suoi frutti, comunque se può rassicurarvi ci sono parecchi progetti in cantiere, speriamo che questa sia un'annata doc.
Felice anno nuovo TANA DELL'ESORDIENTE.

2 commenti: