venerdì 5 novembre 2010

LUCCA 2010

Anche quest'anno sono stato a Lucca, ma a differenza dello scorso anno, ci sono andato con il mio book tra le mani, con la speranza di trovare uno straccio di editore che mi accogliesse tra le sue braccia.

Ho partecipato al “comics project contest” e direi che non è andata malissimo, mi hanno dato la prima menzione, vi metto sotto il contenuto del portfolio. (il meglio)






Ho imparato un sacco di cose su questo lavoro in questi giorni, ora so cosa vogliono gli editori da me e soprattutto ora so come migliorare il mio book, spero che il prossimo anno ci sarò io a disegnare dietro il tavolo di qualche casa editrice, anche perchè vi posso assicurare che camminare in mezzo a migliaia di persone sotto la pioggia con il book tra le mani non è facile.

Certo non sto dicendo che è più facile disegnare ore e ore dietro uno stand, ma c'è una bella differenza...

2 commenti:

  1. Marilou Le Reveur11 novembre 2010 12:54

    Purtroppo quest'anno la possibilità di essere a Lucca è sfumata ma il prossimo anno, crolli pure il mondo, ma io ci sarò poi mi dirai dietro quale tavolo sarai eh!

    RispondiElimina
  2. Speriamo che il prossimo Lucca sarò dietro un tavolo, sarebbe il cambio di sponda che mi farebbe finalmente entrare nel mondo del professionismo...

    e forse riuscirei a vedere questo ostico pianeta con occhi diversi...chissà.

    RispondiElimina